Classifica: Miglior antivirus per Windows 8

windows-8-defenderWindows 8, il neo sistema operativo di casa Microsoft, è arrivato sul mercato da circa un paio di mesi. Vuoi scoprire qual’è il miglior antivirus per Windows 8? Continua a leggere l’articolo.

 

 

Prima di dare una classifica dei miglior antivirus per il sistema operativo in questione, è bene precisare che Microsoft ha pensato di mutare il vecchio Windows Defender (anti-spyware per Windows 7) in un vero e proprio antivurs. Quindi, il primo antivirus della nostra classifica è proprio il software di casa Microsoft, ovvero Windows Defender.

  1. Windows Defender
  2. AVG AntiVirus Free 2013
  3. Avast Free Antivirus 7
  4. Panda Cloud Antivirus Free

 

AVG Free 2013, è la nuova versione di AVG, compatibile anche con Windows 8, che si presenta con un interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ma allo stesso tempo con un ottimo motore di rilevamento e rimozione di virus.

Avast Free Antivirus 7 è anch’esso uno tra i migliori antivirus gratis sul mercato. Include AutoSandBox, WebRep, funzioni cloud.

Panda Cloud Antivirus è un leggerissimo antivirus molto potente che incide pochissimo sulle prestazioni del PC.

 

Tu quale software hai installato?

 

Author: Toti

Share This Post On

2 Comments

    • Comodo?
      Max è poco utilizzato, stiamo parlando di grandi browser di “grandissime aziende” e tu te ne vieni con Comodo?

      Post a Reply

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>