Classifica: Miglior Browser del 2012

Il 2012 è cominciato da poco ed ecco già pronta una classifica riguardante il miglior Browser presente sul mercato. Continua a leggere l’articolo.

 

 

Il podio se lo guadagna il Browser di BigM, ovvero Google Chrome. C’è da sottolineare comunque il grandissimo sforzo del Team di Mozilla Firefox, che nell’ultimo periodo sta facendo passi da gigante, tentando di riconquistare quel primato perso anni fa.

Anche IE9 rispetto alle versioni precedenti è migliorato di molto, ma non è ancora ai livelli di Chrome e Firefox.

Opera invece, vanta di un’ottima velocità di scaricamento delle pagine, ma su alcuni siti presenta problemi di visualizzazione.

Mentre Safari risulta tra i 5 il più lento, ma è sempre preferito sui Mac.

Ora di certo ti starai chiedendo perchè Chrome è il migliore, ecco la risposta:

Google Chrome è il miglior browser per  velocità di caricamento delle pagine, per il suo speed dial che consente di accedere facilmente ai maggiori siti visitati e per l’enorme quantità di componenti esterni disponibili.

Author: Toti

Share This Post On

10 Comments

  1. si ma allora sistemate questo problema di visualizzione pagine e cmq firefox resta sempre il migliore

    Post a Reply
  2. Firefox – numero 1 in assoluto – una marea di estensioni, veloce e sicuro.
    Chrome – farraginoso, divoratore di risorse pc, ultimo posto

    Post a Reply
  3. Sono d’accordo, anche per me il migliore rimane firefox, le sue estensioni non sono neanche paragonabili a quelle di chrome, eppoi chrome numero 1 solo perchè carica più velocemente le pagine ? e chi se ne frega, cosa mi cambia se devo aspettare due secondi in più con firefox ? ultimamente ogni volta che ho provato a installare di nuovo chrome, indipendentemente dalla versione, puntualmente mi andava in crash costringendomi a toglierlo definitivamente. W Mozilla, firefox forever !

    Post a Reply
  4. mozilla n. 1 in assoluto. resto monnezza

    Post a Reply
  5. Ma come fa ad essere chrome al primo posto? Ho tentato una volta di istallarlo fidandomi, all’ inizio sembrava tutto ok poi andava sempre in crash, si blocca!

    Post a Reply
  6. belissimo firefox bellissimo chrome unica pecca in chrome nn si capisce un cazzo delle impostazioni ad esempio per impostare la home page e menate varie ..nonostante lavori con pc chrome mi da noie ultimamente.oggi lo disinstallo …per tornare su opera o firefox ..è anche questo il motivo per cui sono in questi siti ..

    Post a Reply
  7. Ma non cagate il cazzo dicendo che Mozilla è migliore solo perché avete iniziato a usare quello. Ho usato Mozilla Firefox per anni per poi passare a Google Chrome e posso garantire che è nettamente più veloce di Firefox. Poi per le estensioni Chrome non ha nulla da invidiare a Firefox che sicuramente resta un ottimo browser ma non paragonabile a Chrome

    Post a Reply
  8. firefox? dopo anni di avanguardie tecnologiche, è una delle tante vergogne dell’umanità ahahaha. lo piazzerei perfino sotto internet explorer

    Post a Reply
  9. Chrome è un succhiarisorse, poi se ci mette mezzo secondo di meno per aprire un sito importasega

    Post a Reply
  10. ma che vi fumate? Opera non teme confronti, e’ il piu’ veloce e il piu’ affidabile.

    Post a Reply

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>