Come trasformare il Pc in Xbox 360 Kinect

Ti piacerebbe trasformare il tuo Pc o Notebook in una console in stile Xbox 360 dotata di Kinect semplicemente sfruttando una WebCam? Continua a leggere l’articolo.

 

 

Grazie alla Wii e il Kinect di Microsoft i giochi basati su un sensore di posizione che rileva i movimenti del corpo sono diventati famosissimi. Oggi è possibiel trasformare il proprio Pc in stile Xbox 360 dotato di Kinect semplicemente sfruttando un Pc e una WebCam.

Requisiti:

  • Pc o Notebook
  • WebCam
  • Adobe Flash Player

 

Installazione Adobe FLash Player (qualora non fosse gia installato):

Per prima cosa, recatevi all’indirizzo: http://get.adobe.com/it/flashplayer per controllare se avete già installato il plug-in di Adobe. Qualora questo non fosse installato apparirà la scritta Scarica. Eventualmente scaricatelo ed installato.

 

I Giochi:

Sono disponibili tantissimi giochi gratuiti per cimentarsi in questa nuova esperienza, alcuni prevedono persino 2 giocatoti.  Prima di partire però, assicuratevi che non ci siano oggetti tra l’inquadratura della WebCam e controllate che potete allotanatervi dalla stess in modo tale da effettuare una buona calibrazione.

1. Avviare il GamePack

Recatevi sul sito http://mika.tanninen.net, cliccare nella scheda Programs e dopodichè su Webcam Mania GamePack 2. Nella schermata principale dei giochi disponibili appare la finestra del plug-in e vi verrà richiesto di attivare la Webcam. Cliccare a questo punto su Consenti.

2. Calibrazione inquadratura

Ora bisogna calibrare l’inquadratura. Quindi, arretrare di circa un mentro e mezzo (se c’è spazio), assicurarsi che non ci siano oggetti alle vostre spalle. La rilevazione è automatica e richiede di non muoversi durante tale fase

3. Scelta del gioco

Premendo con la mano il terzo dei pulsanti (poichè il mouse non funziona), comparirà il menu dei giochi disponibili. Scorrete tra la lista (ruotando le braccia) e sceglietene uno e ponete la mano sul gioco scelto per eseguirlo.

 

Author: Toti

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>