Controllare se ci sono Virus nel proprio profilo Facebook

Pensi che il tuo profilo Facebook è sotto attacco da Virus? Continua a leggere l’articolo e scoprirari come analizzarlo.

 

 

 

 

Il nostro consiglio è: Norton Safe Web, un ativirus per Facebook. Si tratta di un’ applicazione che effettua la scansione di tutti i link pubblicati dagli amici su Facebook e rileva eventuali minacce. Per utilizzare l’app basta recarsi al link http://apps.facebook.com/nortonsafeweb/ e dare il consenso all’ applicazione. Per attivare la scansione, basta entrare nelle impostazioni e attivare l’opzione “Attiva Auto-Scan”. Cosi facendo tutti i link verranno segnalati in verde se  innocui e rossi se pericolosi.

Un’alternativa valida a Norton Safe Web è Face Infected. Un sito che oltre a scansionare i link, controlla anche i messaggi. Per utilizzarlo basta recarsi sul sito http://www.faceinfected.com/?lang=it_IT , cliccare su “Iniziare”, dare il consenso all’app e infine effettuare la scansione.

Author: Toti

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>