Twitter: Attacco hacker, dati e profili utenti a rischio

Twitter è sotto attacco dagli hacker, e secondo le prime indiscrezioni, la questione avrebbe coinvolto circa 250mila utenti.

 

 

 

 

I vertici della piattaforma di microblogging hanno però già attivato, per gli utenti delle misure di precauzione.

Le password di questi ultimi, sono state resettate, e gli utenti coinvolti sono stati avvisati tramite email, con istruzioni su come ottenere una nuova password.Al momento, però, non si hanno notizie sui responsabili dell’attacco a Twitter, e sarebbero in corso ulteriori indagini.

Secondo quanto dichiarato sul blog ufficiale, non sarebbe stato però un lavoro di “dilettanti”, e non si sarebbe trattato nemmeno di un incidente isolato, ma fatto da veri professionisti.
A tal proposito, sono stati forniti alcuni consigli utili sulla scelta della password per cercare di renderla meno vulnerabile ad attacchi esterni.
Ecco quanto consigliato dai vertici del sito di twitter:

  • Assicurarsi di utilizzare una password complessa – almeno 10 (ma più è meglio) caratteri e una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli – che non si sta utilizzando per qualsiasi altro account o siti. .
Ecco cosa hanno scritto sull BLOG uffiale di Twitter .

Author: admin

Lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>