Windows 8 non leggera i DVD

La Microsoft ha annunciato che il prossimo Sistema Operativo, ovvero Windows 8, non leggerà di default nè DVD nè Blu-Ray, a meno che non si compri un pack aggiuntivo. Ma naturlamente esiste anche un rimedio gratis.

 

 

La motivazione che ha spinto la casa di Redmond non riguarda solo il mercato ma anche, e soprattutto, una questione di costi: quelli necessari alla software house per acquisire le licenze d’uso dei codec necessari alla riproduzione dei contenuti. Questi costi potrebbero essere sostenuti dai singoli produttori di PC, se volessero abilitare la possibilità di riprodurre i DVD a Windows Media Player.

Ma come vi dicevo primo esiste una soluzione gratis. E’ infatti sufficiente scaricare VLC,e il gioco è fatto. Oppure valide alternative (sempre freeware) come BSPlayer, ZoomPlayer e altri.

Author: Toti

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>